Pluriass, in stretta collaborazione con la direzione tecnica di UnipolSai, ha approfondito in questi mesi le problematiche connesse con il COVID 19, soprattutto in prospettiva della ripresa delle attività scolastiche a settembre.
L’impegno maggiore, in linea con il livello di affidabilità che anche quest’anno pone UnipolSai al primo posto nella graduatoria reputazionale di banche e assicurazioni italiane, è stato quello di fornire piena tutela agli alunni,al personale e alle stesse Istituzioni Scolastiche a fronte dei rischi cui sono esposti a causa della pandemia.
È stata elaborata una apposita clausola COVID 19 a conferma dell’estensione delle coperture assicurative e a chiarimento di situazioni critiche – già evidenziatesi in alcuni gravi sinistri – presenti in particolare, fino ad oggi, nelle attività cosiddette di didattica a distanza, conseguenza diretta appunto della presenza del virus.
Quanto sopra sarà oggetto di informativa per gli Istituti Assicurati da Pluriass sul piano nazionale e per quegli Istituti che ne faranno richiesta.