In assicurazione non c’è bisogno di fattura

Le Compagnie Assicuratrici emettono polizze, che sono già documenti fiscali e non sono sostituibili da fattura.
Richiedere fattura in aggiunta alla polizza non solo è superfluo, ma rappresenta per tutti unicamente un aggravio burocratico.

Chi è la più bella del reame?

Non si può continuare a cedere all’attrazione di scintillanti e colorati specchietti per le allodole. La realtà che è nascosta dietro è fatta di promesse disattese, montagne di contenziosi annosi, costosi e spesso inutili.

Rotazione o rivoluzione?

Il confronto concorrenziale deve prevalere rispetto al principio di rotazione, e la rotazione non può costituire un automatismo che obblighi il soggetto pubblico a cambiare costantemente l’operatore affidatario.

Informativa per i clienti

Gentile Cliente, stante l’informativa di Unipolsai S.p.A. circa il nuovo codice agenziale di Pluriass srl dovuto all’assegnazione dei nuovi agenti delegati, si segnala che l’agenzia Pluriass ed il suo settore specializzato Pluriass Scuola non hanno subito alcuna modifica strutturale, gestionale, operativa. Tutti gli agenti precedentemente attivi sono rimasti all’interno della società e tutto il personale… Leggi tutto »

Fattura elettronica nelle assicurazioni? No grazie!

C’è una questione molto semplice che alcune Istituzioni Scolastiche, spesso condizionate da qualche revisore dei conti, affrontano con difficoltà, ed è questo: se il sistema di pagamento previsto per una attività commerciale non contempla l’emissione di fattura, dovrò forzatamente cominciare ad emettere fatture per applicare la normativa (L. 23/12/2014 n. 190) che ne esige il… Leggi tutto »