Quando si sceglie un’ Assicurazione, qual è la nostra prima considerazione?
Forse il pensiero va subito all’aspetto economico, al risparmio. Certo il costo è questione fondamentale, ma c’è qualcosa di più importante: l’affidabilità. Oggi non abbiamo più bisogno di vedere ponti che crollano per accorgercene.
Un’Assicurazione nasce per un solo scopo: assicurarci il sostegno economico pattuito in caso di eventi sfavorevoli. Pagare un contratto (polizza) il meno possibile va bene, ma c’è sempre un limite. Sicuri che nel momento del bisogno la nostra assicurazione pagherà? Sicuri che pagherà tutto, che non pagherà con ritardo ingiustificato, magari dopo un annoso contenzioso? Ciò che dovrebbe essere dato per scontato, proprio l’affidabilità, non è sempre garantito. Infatti qualche ponte crolla.
Ecco ciò che noi di Pluriass possiamo garantire: l’affidabilita’ della Compagnia. UnipolSai , numero uno nei danni in Italia, è affidabile. Anzi è un campione di affidabilità. Infatti per il quarto anno consecutivo mantiene il primo posto nella classifica redatta da Rep Trak Company che valuta la reputazione delle società che operano nel settore bancario e assicurativo in Italia.
Pluriass, che da oltre trent’anni lavora nel settore scolastico al massimo livello di specializzazione e assicura con UnipolSai circa 1000 Istituti e un milione di assicurati, sa di ben ripagare la fiducia dei propri Clienti.
Spesso vediamo comparire nei capitolati di gara o nelle richieste di preventivi strani requisiti che poco o nulla servono alle esigenze della scuola, mentre è del tutto assente il requisito dell’affidabilità. Forse le Assicurazioni sono tutte uguali? Hanno tutte lo stesso standard di garanzie? Assolutamente no, infatti ogni anno qualcuna “crolla”. E trascina con se’ le aspettative di tanti.
Dunque, non è meglio scegliere prima di tutto un partner affidabile?